Circolare 33

Circ. 33: Assicurazione integrativa e contributo volontario per l’anno scolastico 2023-24.

Assicurazione integrativa e contributo volontario per l’anno scolastico 2023-24 per gli alunni e per il personale scolastico.

Si comunica che per l’anno scolastico 2023-24 la quota per l’assicurazione integrativa degli alunni e del personale scolastico sarà ancora di 8,00 Euro. La nuova Compagnia assicuratrice per il triennio 2023-2026 è “Futura Scuole”.

Si comunica, inoltre, che il Consiglio d’Istituto ha stabilito che la quota richiesta per il contributo volontario sarà di 7,00 Euro (Delibera n. 104 del 29/06/23).

La cifra complessiva da versare sarà, quindi, pari a 15 Euro.

Sulla piattaforma PAGOINRETE è attivo l’evento per procedere con il versamento, qualificato come evento liberale.

Per cercare la scuola bisogna inserire il codice meccanografico: MIIC83300P

Per il versamento della quota dell’assicurazione integrativa e del contributo volontario di deve utilizzare esclusivamente il sistema PAGOINRETE: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

A breve seguiranno le indicazioni operative per il versamento delle quote tramite PAGOINRETE: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Il Consiglio d’Istituto ha deliberato i seguenti criteri generali per l’utilizzo del contributo volontario versato dalle famiglie e dal personale scolastico:

Il contributo volontario è destinato per usi strumentali alla didattica, per sostenere in modo adeguato e qualitativamente efficiente le spese relative all’acquisto, all’assistenza, al potenziamento e all’implementazione delle strumentazioni didattiche e tecnologiche dell’Istituto Comprensivo, all’acquisto di materiale didattico, per piccoli interventi di manutenzione e per finanziare i progetti dell’Istituto Comprensivo, coerentemente con il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF).

Grazie al contributo volontario versato dalle famiglie è stato possibile contribuire all’acquisto di materiali e attrezzature didattiche di vario tipo per i plessi dell’Istituto comprensivo.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. Daniele DALLATOMASINA