Circolare 283

Circ. 283: Elezioni componenti Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione – CSPI

Martedì 7 maggio 2024 dalle ore 8.00 alle ore 17.00 seggio presso la scuola Sec. L. Pirandello di via Drizza, 16 Solaro.

Si comunica a tutti gli aventi diritto che le elezioni per il rinnovo del CSPI si terranno martedì 7 maggio 2024 dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Il seggio elettorale sarà costituito nella “Sala Ovale” della scuola sec. L. Pirandello di via Drizza, 16 Solaro (MI), dove tutti gli aventi diritto potranno recarsi a votare.

Il diritto di elettorato attivo spetta a tutti i docenti e al personale ATA di ruolo e con contratto di lavoro a tempo determinato fino al 31 agosto, fino al 30 giugno o fino al giorno annualmente indicato dal calendario scolastico regionale quale termine delle lezioni.

I docenti esercitano l’elettorato attivo e passivo separatamente per ciascun grado di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado).

È possibile esprime le seguenti preferenze:

•  1 per i Docenti della scuola dell’infanzia;
  • 4 per i Docenti della scuola primaria;
  • 4 per i Docenti della scuola secondaria di primo grado;
  • 1 per il personale ATA;

Alle ore 8.00 si procederà all’insediamento del seggio elettorale.