Circolare 256

Circ. 256: Calendario visite biblioteca comunale di Solaro alunni scuola dell’infanzia – Progetto “Conosci la tua Biblioteca”

Calendario visite in Biblioteca per gli alunni della scuola dell’infanzia Cinque Giornate e don Lorenzo Milani da giovedì 4 aprile '24

Si comunica il calendario delle visite presso la Biblioteca Comunale di Solaro per gli alunni della scuola dell’infanzia Cinque Giornate e don Lorenzo Milani a partire da giovedì 4 aprile p.v. dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa:

1. Giovedì 4 aprile ‘24 – Sezione A infanzia Cinque Giornate;
  2. Giovedì 11 aprile ’24 – Sezione B infanzia Cinque Giornate;
  3. Giovedì 18 aprile ‘24 – Sezione C infanzia Cinque Giornate ;
  4. Giovedì 2 maggio ’24 – Sezione D infanzia Cinque Giornate;
  5. Giovedì 9 maggio ’24 – Sezione A-B infanzia Don Lorenzo Milani (trasporto con autobus)
  6. Giovedì 16 maggio ’24 – Sezione E infanzia Cinque Giornate.

Il Progetto “Conosci la tua Biblioteca”, promosso dall’Amministrazione comunale e deliberato dal Collegio dei docenti, prevede le seguenti attività:

1. Accoglienza delle classi/sezioni al primo piano con visita allo spazio museale permanente;
  2. Visita guidata agli spazi della biblioteca (situata al secondo piano);
  3. Presentazione dei servizi bibliotecari e modalità di fruizione (con particolare attenzione alle modalità di iscrizione, al prestito e alle sue regole);
  4. Lettura e laboratorio (della durata di un’ora circa);
  5. Consegna, al termine della visita, di una brochure “Guida ai servizi” e della BIBLIO KIDS (3-5 anni) o BIBLIO JUNIOR (dai 6 anni) da utilizzare per la registrazione in Biblioteca.

Daniele DALLATOMASINA