Circ. 244: Corsa contro la fame 2024 per il Bangladesh

La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito promosso da Azione contro la Fame. Ciclo di webinar formativi per le famiglie.

Si comunica che l’’Istituto comprensivo Regina Elena di Solaro (MI) ha aderito al Progetto Corsa contro la fame 2024 per il Bangladesh.

Corsa contro la fame 2024

In preparazione agli eventi organizzati nei singoli plessi è offerto un ciclo di webinar gratuiti per le famiglie per approfondire le corrette pratiche per una alimentazione sana e sostenibile. I link e maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina delle famiglie e sulla brochure che presto vi consegneranno i vostri figli:

La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione.

Ogni anno trattiamo nelle classi il tema della Fame andando a scoprire le sue cause e le sue conseguenze attraverso l’approfondimento di una nazione del mondo in cui lavoriamo. In questo anno scolastico scopriremo il Bangladesh.

Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. La Corsa contro la Fame coinvolge gli studenti rendendoli parte attiva del processo di apprendimento, con un modello di responsabilizzazione innovativo.

In questi giorni sarà consegnato a tutte le famiglie della scuola primaria e secondaria di primo grado il volantino informativo sul tema del cibo e dell’alimentazione.