Circolare 242

Circ. 242: Avvio percorsi formativi e laboratori gratuiti individuali e di gruppo per gli alunni della scuola sec. L. Pirandello

PNRR Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica

Si comunica che l’’Istituto comprensivo Regina Elena di Solaro (MI) sta per avviare una serie di percorsi formativi gratuiti per gli alunni della scuola sec. L. Pirandello finanziati con i fondi PNRR.

I partecipanti a tali percorsi saranno, prima di tutto, individuati dai docenti dei Consigli di classe e, in seguito, saranno aperti anche ad altri alunni che lo desiderano compatibilmente con il numero massimo consentito:

1. Percorsi individuali di rafforzamento attraverso mentoring e orientamento, sostegno alle competenze disciplinari, coaching motivazionale;
  2. Percorsi di gruppo di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e di accompagnamento di: Inglese, Francese e Matematica;
  3. Percorsi di gruppo formativi e laboratoriali co-curriculari di: Alfabetizzazione di italiano, Artistico e creativo, Basket, Ginnastica ritmica, Orto didattico, Informatica e coding, Scacchi e Teatro.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Daniele DALLATOMASINA