L’IC Regina partecipa alla sperimentazione della piattaforma AKELIUS per insegnamento dell’italiano L2.

I docenti utilizzano la piattaforma AKELIUS finalizzata all'insegnamento della lingua italiana come L2 con gli alunni non italofoni.

Dallo scorso anno scolastico 2022-2023 il nostro Istituto ha iniziato a sperimentare l’utilizzo della piattaforma AKELIUS, finalizzata ad implementare le attività di apprendimento della lingua italiana come L2 con gli alunni non italofoni.

Quest’anno, oltre alla formazione per i docenti, le referenti del Progetto ISMU-UNICEF effettueranno alcuni incontri finalizzati all’osservazione e al monitoraggio delle attività didattiche svolte dai nostri insegnanti che utilizzano la Piattaforma AKELIUS direttamente sul campo, in presenza degli alunni e dei docenti che la stanno sperimentando.

La docente Funzione strumentale per l’intercultura Fiorella Girardi

Daniele Dallatomasina