La classe 3A scuola primaria vincitrice del Concorso ORTOROMI

Il disegno realizzato dalla classe 3A della scuola primaria Maria Mascherpa è stato scelto dalla giuria come uno dei disegni vincitori del Progetto OrtoRomi.

Il disegno realizzato dalla classe 3A della scuola primaria Maria Mascherpa di Solaro è stato scelto dalla giuria OrtoRomi come uno dei disegni vincitori del progetto OrtoRomi per la scuola!

Abbiamo partecipato al Concorso ORTOROMI, cooperativa agricola che produce insalate ed altri ortaggi in tutto il territorio nazionale, scegliendo di sviluppare il modulo relativo agli OBIETTIVI AGENDA 2030 e SOSTENIBILITA’.

Il motto ideato dalla classe 3A della scuola primaria Maria Mascherpa è stato il seguente:
SOSTENIBILITA’ , UNA GRANDE OPPORTUNITA’ , PER UN MONDO DI QUALITA’, A VANTAGGIO DI TUTTA L’ UMANITA’!

Abbiamo prodotto un grande cartellone, formato da ben 67 “tessere” che componevano l’ anno 2030, per ricordare la data entro la quale realizzare tutti i 17 obiettivi dell’ Agenda.

Su ciascuna delle tessere è stata rappresentata un’azione che ognuno di noi può realizzare in favore dell’ambiente: con piccoli e semplici gesti è possibile raggiungere i grandi obiettivi sostenibili.

Condividiamo con tutte le classi del plesso della scuola primaria Maria Mascherpa che hanno partecipato al concorso, la vincita del premio assegnato dalla Giuria di qualità.

L’ insegnante referente Cavalli Katia.