Premiazione Concorso artistico Falso d’Autore “Porta l’Arte a scuola”

Premiate le classi 5C e 5D scuola primaria M. Mascherpa e 3A e 3B scuola sec. L. Pirandello

Sabato 2 dicembre ’23, durante lo svolgimento dell’Open Day e della Festa di Natale della scuola sec. L. Pirandello, sono stati consegnati i premi alle quattro classi vincitrici del Concorso artistico Falso d’Autore “Porta l’Arte a scuola” organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Solaro.

Gli alunni vincitori sono stati premiati dal Sindaco Nilde Moretti e dall’Assessore all’istruzione Monica Beretta.

Le classi vincitrici del Concorso artistico, giunto alla  settima edizione, hanno ricevuto in premio un significativo buono per l’acquisto di materiale didattico offerto dall’Amministrazione Comunale.

Classi vincitrici:

• Scuola primaria: classi 5C e 5 D scuola primaria Maria Mascherpa;
  • Scuola sec. L. Pirandello: classi 3A e 3B.

Le opere delle classi che hanno partecipato al Concorso artistico sono state giudicate dalla Commissione composta da alcuni genitori, dalla presidente del Consiglio d’Istituto, Elisa Bodega, dall’Assessore all’istruzione Monica Beretta e dal Dirigente scolastico.

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Maria Mascherpa hanno reinterpretato le opere dell’artista Karla Gerard.

La classe 3A e 3B della scuola sec. L. Pirandello si sono ispirate alle opere di Van Gogh (Notte stellata)  e Picasso (Guernica).

Concorso artistico 2023

La docente referente Caterina Garrì.