IT’S ENGLISH TIME!

Avvio Progetto conversazione con madrelingua inglese classi quinte scuola primaria

Gli alunni e le alunne delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Regina Elena hanno iniziato il progetto di conversazione con docenti madrelingua inglese.

Tale progetto, fiore all’occhiello del nostro Istituto, si avvale della professionalità degli insegnanti della scuola di NET – New English Teaching.

Il laboratorio si articolerà in dieci incontri da un’ora e sarà una preziosa opportunità per gli alunni della scuola primaria di praticare la lingua in modo attivo e propositivo, in quanto le lezioni sono ludiche e interattive.

L’obiettivo è quello di educare attivamente alla lingua inglese attraverso il gioco in situazioni simili il più possibile alla vita reale, intensificando gli scambi verbali tra pari, sotto la guida attenta e puntuale di un insegnante madrelingua.

Tale attività è di rinforzo al programma già svolto dalle insegnanti di classe, le quali a loro volta assistono e partecipano alla lezione condotta in lingua dall’esperto così da cogliere l’opportunità di un aggiornamento professionale e personale sul campo.

Insegnante Filomena Ieno