Auguri natalizi musicali per gli alunni della scuola dell’infanzia

L'Orchestra musicale della scuola sec. L. Pirandello ha portato gli auguri di Natale ai bambini della scuola dell'infanzia Cinque Giornate e don Lorenzo Milani.

Lunedì 18 dicembre ’23 gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado L. Pirandello che compongono l’Orchestra musicale d’Istituto si sono recati presso le due scuole scuole dell’infanzia Cinque Giornate e don Lorenzo Milani per portare gli auguri di Natale ai bambini più piccoli.

Auguri natalizi musicali per gli alunni della scuola dell’infanzia

Gli alunni dell’Orchestra musicale sono stati accompagnati dai docenti di musica L. Arcari, A. Marotta e G. Ravano e si sono esibiti con alcuni brani musicali del periodo natalizio con canti e accompagnamento strumentale (flauto traverso, flauto dolce, chitarra, batteria, tastiera e clarinetto).

Auguri natalizi musicali per gli alunni della scuola dell’infanzia

I bambini, le insegnanti e il personale scolastico dei due plessi hanno accolto con gioia e entusiasmo l’arrivo dell’Orchestra musicale della scuola sec. L. Pirandello.

I bambini dell’infanzia hanno contraccambiato il saluto con un canto natalizio.

Auguri natalizi musicali per gli alunni della scuola dell’infanzia

Ringrazio di cuore gli alunni della LP Band e gli insegnanti di musica della scuola sec. L. Pirandello.