25 novembre 2023

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre  nel plesso della scuola primaria don Lorenzo Milani gli alunni e le insegnanti hanno realizzato alcune installazioni che evidenziano l’importanza del rispetto delle donne e la necessità di educare i figli maschi alla cultura della dignità e parità di genere.

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Ispirandosi alle opere del noto artista di strada Banksy gli alunni e le insegnanti hanno realizzato anche quest’opera di denuncia sociale:

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Gli alunni e le alunne delle classi terze della scuola secondaria di primo grado L. Pirandello di Solaro hanno realizzato uno striscione che è stato installato sulla cancellata della scuola con la scritta “Alle donne va rubato il cuore, non la vita!”, come cornice per tutta l’installazione la scritta “Nemmeno con un fiore”.

Alle donne va rubato il cuore, non la vita!

Il dirigente scolastico
Daniele Dallatomasina