Circolare 30

Circ. 30: Avvio Progetto “Spazio Compiti” per gli alunni della scuola primaria in collaborazione con Caritas e il Comune di Solaro

Venerdì 11 ottobre 2024 riparte il Progetto “Spazio Compiti” in collaborazione con il Comune di Solaro e la Caritas Parrocchiale.

Venerdì 11 ottobre 2024 sarà avviato il Progetto “Spazio Compiti” gratuito in collaborazione con il Comune di Solaro e la Caritas della Parrocchia Santi Quirico e Giulitta di Solaro (MI).

Lo Spazio compiti è pensato in particolare per gli alunni delle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria Don Lorenzo Milani, Maria Mascherpa e Regina Elena che necessitano di un aiuto per lo svolgimento dei compiti.

Visto il numero limitato di posti disponibile, gli alunni saranno proposti allo Spazio Compiti dagli insegnanti: Maria Mascherpa e Regina Elena: 24 alunni; Don Lorenzo Milani: 8 alunni.

Lo Spazio Compiti sarà ospitato nelle aule della scuola primaria Regina Elena e Don Lorenzo Milani e sarà gestito dagli insegnanti volontari della Caritas della Parrocchia Santi Quirico e Giulitta e dal Comune di Solaro.

Lo Spazio Compiti sarà attivo il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Inizio attività: venerdì 11 ottobre 2024 fino alla fine del mese di maggio 2025.

Le docenti referenti dello Spazio compiti:

  • Cristina Benzoni (scuola primaria Don Lorenzo Milani),
  • Simona Fabiani (scuola primaria Maria Mascherpa),
  • Silvia Di Natale (scuola primaria Regina Elena)

Il Dirigente scolastico
Daniele Dallatomasina

Documenti