Spettacolo teatrale “L’anno che non caddero le foglie” classi terze scuola primaria

Venerdì 31 maggio '24 le classi terze si sono esibite in un meraviglioso spettacolo teatrale.

Venerdì 31 maggio ’24, alle ore 14.30,  gli alunni delle classi terze della scuola primaria Maria  Mascherpa si sono esibiti in un meraviglioso spettacolo teatrale presso l’Auditorium di via San Francesco di fronte ai genitori che sono accorsi numerosi e emozionati.

L'anno che non caddero le foglie 2024

Al termine del progetto di lettura ad alta voce le classi terze hanno portato in scena lo spettacolo teatrale tratto dal libro “L’anno che non caddero le foglie” della scrittrice Paola Mastrocola.

L'anno che non caddero le foglie 2024

Un racconto corale in cui ogni bambino è stato parte di una grande tutto: i bambini hanno recitato, cantato e ballato per i loro genitori, mettendosi in gioco con competenze che a volte non pensavano di avere.

L'anno che non caddero le foglie 2024

È stato un lavoro lungo un anno scolastico che ha permesso di attuare una didattica di tipo laboratoriale e interdisciplinare in uno spirito di collaborazione che ha coinvolto docenti e alunni.

I docenti delle classi terze.