Accoglienza dei bambini “nuovi iscritti” alla scuola dell’infanzia lunedì 3 giugno ’24

Lunedì 3 giugno '24 le scuole dell'infanzia hanno accolto i bambini "nuovi iscritti".

Lunedì 3 giugno ’24 mattina sono stati invitati nei due plessi della scuola dell’infanzia i bambini “nuovi iscritti” per offrire loro la possibilità di familiarizzare con il nuovo ambiente scolastico e per dare loro l’opportunità di conoscersi e creare le condizioni per un approccio sereno alla nuova scuola.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia Cinque Giornate e don Lorenzo Milani hanno drammatizzato la storia del “Pesciolino arcobaleno” che farà da sfondo integratore al Progetto accoglienza del prossimo anno scolastico 2024-25.

Per concludere questo momento insieme è stata offerta ai bambini una dolce merenda.

Accoglienza infanzia 2024

Le insegnanti della scuola dell’infanzia Cinque Giornate e don Lorenzo Milani.