Le classi quinte incontrano lo scrittore Alex Corlazzoli

Lunedì 3 giugno '24 l'autore del libro "Paolo io sono" incontrerà online le classi quinte dei plessi della scuola primaria.

A conclusione del percorso didattico sviluppato in educazione civica le insegnanti delle classi quinte della scuola primaria dell’IC Regina Elena hanno pensato di organizzare l’incontro con lo scrittore Alex Corlazzoli, autore del libro “Paolo Sono”.

Lunedì 3 giugno, alle ore 14.45, parteciperanno all’incontro online tutte le le classi quinte della scuola primaria don Lorenzo Milani, Maria Mascherpa e Regina Elena.

Alex Corlazzoli è un maestro di scuola primaria, giornalista de “il fatto quotidiano” e scrittore.

Per la casa editrice Giunti ha scritto il libro “Paolo sono”, un taccuino immaginario di Paolo Borsellino e “Le ali per volare”, taccuino dedicato a Frida Kahlo.

Ha scritto inoltre “Lettera ad una professoressa del nuovo Millennio” ispirato all’omonimo libro di Don Lorenzo Milani.

Nel 2020, durante il Lockdown, ha partecipato come autore e maestro alla trasmissione “La banda dei fuoriclasse” di RAI Gulp, promossa dalla RAI e dal Ministero dell’istruzione in supporto alle scuole in quel periodo di pandemia.

l’insegnante Filomena Ieno.