La Banda A. Rucano incontra gli alunni della scuola primaria di Solaro

Martedì 28 maggio e 4 giugno '24 la Banda A. Rucano si è presentata agli alunni della scuola primaria

Martedì 28 maggio ’24 alcuni elementi della Banda musicale Attilio Rucano di Solaro hanno incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria don Lorenzo Milani.

Martedì 4 giugno sarà la volta degli alunni della scuola primaria Maria Mascherpa e Regina Elena 4 giugno ’24.

Si tratta di un momento didattico particolarmente significativo in quanto il nostro istituto comprensivo prevede il potenziamento dell’educazione musicale nella scuola primaria (classi quarte e quinte) e nella scuola secondaria di primo grado: la Band musicale della scuola sec. L. Pirandello si è classificata al secondo posto al Concorso musicale nazionale “Scuole in musica” di Verona!