Accoglienza alunni scuola dell’infanzia nei plessi della scuola primaria martedì 14 maggio ’24 ore 10.00

Martedì 14 maggio ’24 ore 10.00 accoglienza alunni scuola dell'infanzia nei plessi della scuola primaria.

Si comunica che le attività di accoglienza e raccordo degli alunni della scuola dell’infanzia del territorio nei plessi della scuola primaria dell’IC Regina Elena avverranno martedì 14 maggio ’24 alle ore 10.00:

• Scuola primaria Don L. Milani martedì 14 maggio ’24 ore 10,00 (per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia Don Milani, G. Brollo e Don Zeno Saltini);
  • Scuola primaria Regina Elena e Maria Mascherpa martedì 14 maggio ‘24 ore 10,00 (per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia Cinque Giornate e Borromeo).

I bambini delle scuole dell’infanzia saranno accolti dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria e dagli insegnanti con i quali svolgeranno le varie attività.

• Scuola primaria Don L. Milani: accoglienza alunni infanzia, canto di benvenuto nell’atrio delle classi quarte con la LIM, merenda in giardino, poi ci si sposta in classe per realizzare un manufatto, infine visita della scuola. Manufatto: mongolfiera da assemblare e da colorare con i colori dell’arcobaleno della pace e da riportare a scuola a settembre.
  • Scuola primaria Regina Elena e Maria Mascherpa: canto di benvenuto in auditorium nel plesso Maria Mascherpa con LIM, merenda in giardino, suddivisione in due gruppi e in ogni classe si procede alla realizzazione del manufatto, infine visita della scuola. Manufatto: mongolfiera da assemblare e da colorare con i colori dell’arcobaleno della pace e da riportare a scuola a settembre.
  • Alunni che stanno frequentando altre scuole dell’infanzia del territorio: dovranno presentarsi alle ore 10.00 di martedì 14 maggio ’24 presso la scuola primaria presso la quale sono iscritti (Don Lorenzo Milani oppure Maria Mascherpa-Regina Elena).
  • I bambini della scuola dell’infanzia dovranno venire a scuola con uno zainetto dentro il quale metteranno la loro merenda che condivideranno con gli alunni di quarta durante l’intervallo.

Al termine di tutte le attività un gruppo di alunni delle classi quarte accompagnerà i bimbi a visitare i locali della scuola. Per quanto riguarda il Comune di Solaro centro è prevista la visita sia della scuola primaria Maria Mascherpa che Regina Elena.

La docente referente Funzione strumentale PTOF 1 Paola Gatti.